Migliori Vasche Idromassaggio

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori vasche idromassaggio selezionate dalla nostra redazione per dimensioni, forme, marca, getti d’acqua, prezzo e comfort.

Classifica e Recensioni delle migliori vasche idromassaggio per la casa

Jacuzzi Aquasoul Lounge

Aquasoul Lounge è una vasca idromassaggio Jacuzzi che può essere installata ad incasso o freestanding. Dispone di pratico telecomando J.touch che con un solo tocco consente di gestire i vari programmi di idromassaggio. Ha una forma rettangolare classica e misura 180 x 80 x 57 cm, quindi ospita una sola seduta.

Ha una capienza di 280 litri d’acqua mentre l’alimentazione elettrica è pari a 220/240 V – 50 Hz. Sono presenti tre getti rotanti e quattro bocchette che regalano sensazioni di completo benessere. Si potranno massaggiare spalle, schiena, fianchi, cosce, ginocchia, gambe e piedi scegliendo tra vari programmi.

Il poggiatesta è in gel poliuretanico, del giusto grado di morbidezza per un relax completo. Grazie alla presenza del riscaldatore, questo prodotto è pensato per chi vuole mantenere una temperatura costante dell’acqua. Sono presenti anche i tasti per la sanitizzazione.

La luce perimetrale contribuisce a creare un’atmosfera di pieno rilassamento, sfruttando i giochi cromatici delle luci colorate Cromodream. La vasca si mostra come un vero complemento d’arredo per il bagno, con gli angoli tondeggianti e un profilo pulito.

Teuco Seaside Luce T09

Seaside Luce T09 è la vasca prodotta da Teuco e disegnata dalle mani di Giovanna Talocci e Marco Pallocca. La vasca è in acrilico, mentre i pannelli sono stati realizzati in Duralight traslucente. Si tratta di un materiale composito in solid surface brevettato proprio dall’azienda.

Disponibile nella misura 180 x 180 con 60 cm di altezza, si propone nella versione da incasso, semincasso, pannellata nel pavimento o da libera installazione. La capienza è di 600 litri, mentre la potenza assorbita parte da 1500 watt per i modelli basic.

La gestione dei comandi avviene mediante un pannello touchscreen. Grazie alla tecnologia Hydrosonic, il massaggio si combina agli ultrasuoni, arrivando negli strati più profondi della pelle. Possono essere impostati fino a quattro programmi differenti.

In questo modo l’idromassaggio produce benefici per cellulite e dolori articolari, migliora il metabolismo e combatte lo stress. La vasca si tinge di colore con la funzione Cromoexperience, sfruttando i benefici della cromoterapia. Grazie a Hydrosilence, sentirai solo il rumore dell’acqua. Tutte le vibrazioni sono state attutite del 70%. La sanificazione è automatica mediante il sistema Hydro Clean System. Su richiesta si possono attivare altre funzioni per rendere l’esperienza ancora più completa.

Il design elegante è reso più caratteristico dalla presenza di una serie di dettagli: la cascata d’acqua, la luce d’ambiente Moonlight, la rubinetteria a scomparsa e le bocchette a filo dal design minimalista. I pannelli sono arricchiti dalla presenza di decorazioni luminose, in stile Wave o Cosmo.

Novellini Vogue

Vogue di Novellini è una vasca angolare asimmetrica e circolare. E’ disponibile in due misure: 150 x 85 x 55 cm (con una capienza d’acqua di 140 litri) e 165 x 85 x 55 cm (con una capienza di 180 litri).

Può ospitare una sola persona. La potenza massima assorbita è pari a 950 watt. Diversi i modelli, dalla vasca basic per chi non ha esigenze particolari, al modello Hydro Plus per combinare i getti di aria ed acqua. Chi è attento al risparmio energetico potrà puntare anche al modello Eco.

Due sono le tipologie di bocchette previste: 12 bocchette sono Airpool e sfruttano il getto d’aria per stimolare le cellule; mentre 5/7 bocchette Whirlpool combinano acqua e aria, consentendo di modulare intensità e tempo.

Completano il tutto un pratico poggiatesta e il telecomando touch per regolare i vari programmi stando comodamente sdraiati in acqua. Il tasto di disinfezione garantisce una buona igiene e assicura lunga vita all’idromassaggio. Il rapporto qualità prezzo è nella media, tenendo conto delle funzioni disponibili.

Questo prodotto è indicato, secondo la nostra opinione, a chi non vuole rinunciare alla comodità di una vasca idromassaggio, ma dispone di poco spazio in bagno. Il guscio si presenta in stile classico, nel colore bianco, adattandosi a qualunque tipologia di arredo. Essenziale nei dettagli, presenta anche una piccola mensola integrata dove poter alloggiare i prodotti di igiene personale.

Albatros Thalia

Thalia ovale di Albatros è molto più di una vasca idromassaggio: è come avere un piccolo centro benessere in casa. Da libera installazione, misura 180 x 90 x 63 cm e si caratterizza per la seduta ergonomica, studiata per offrire il massimo comfort.

La specifica conformazione aiuta la schiena a distendersi per bene durante l’esperienza di utilizzo. Le gambe vengono posizionate su un livello più elevato rispetto al corpo, consentendo di accogliere a pieno i benefici dell’idromassaggio.

Nello specifico questo modello dispone di 5 getti Whirlpool, 14 getti Airpool e 8 getti rotanti, di cui 4 dorsali e 4 plantari. Presente anche il sistema di igienizzazione. Accoglie 260 litri di acqua e assorbe una potenza massima di 1400 watt. Il cuscino è in realtà un piano d’appoggio per la testa integrato nella scocca, ma di materiale più morbido. In questo modo si riduce l’ingombro e si sfrutta a pieno lo spazio, grazie anche alla rubinetteria sapientemente posizionata all’esterno.

Il massaggio si concentra a pieno nella zona dorso-lombare, per cui questo prodotto potrebbe essere una buona scelta per coloro che soffrono di problemi in questa zona del corpo. Il design è lineare e minimal, per una vasca stondata di colore bianco che occupa poco spazio ma racchiude tutte le funzioni essenziali.

BluBleu Vasca Veer

La Vasca Veer di BluBleu è stata realizzata in Corian, un materiale composito ecologico formato da polimeri acrilici e minerali naturali. Ha una forma rettangolare ed è un modello freestanding. La progettazione porta la firma di Bullo Design Group. I pannelli sono disponibili con varie rifiniture: ecomalta, 192 colori Ral, legno e rule (pannelli scavati per un effetto ondulante).

Diverse anche le misure e le versioni disponibili (a isola o penisola), che consentono di personalizzare in ogni dettaglio questo sistema. La vasca interna in acrilico misura 170 x 70 cm, indipendentemente dalle dimensioni dei rivestimenti. I massaggi del sistema Airpool sono gestiti da 18 micro-jet e regolati mediante comando digitale BluTouch retroilluminato.

Si possono aggiungere i rubinetti a bordo vasca e il sistema Cromo Relax per abbinare i benefici della cromoterapia al massaggio rilassante. Disponibile anche l’impianto di Ozono: questo trattamento favorisce l’ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti, migliora la circolazione e riduce le infiammazioni della pelle.

Secondo la nostra opinione, il prodotto è indicato per chi non ama adeguarsi agli standard, ma ricerca qualcosa di unico ed originale. I vani a giorno diventano spazi contenitivi dove riporre asciugamani e prodotti per la toilette.

Ideal Standard Active

Da Ideal Standard, ecco Active, la vasca idromassaggio asimmetrica pannellata, realizzata dal design di Franco Bertoli. La vasca in acrilico è inserita in una scocca stondata. Misura 160 x 90 x 60 cm e può essere personalizzata nella versione destra (modello K2511) o sinistra. I comandi sono gestiti da una tastiera digitale a sfioro, mediante la quale si controllano le varie funzioni.

Ci sono sei diverse bocchette orientabili per controllare in autonomia il getto d’acqua e godere di un massaggio tonificante e rigenerante. La sonda di livello aiuta ad evitare che venga immessa troppa acqua.

Presente anche la funzione Easy System. In aggiunta si può inserire anche il trattamento antiscivolo, utile per evitare brutte cadute all’uscita dalla vasca. Il modello si propone in un limpido colore bianco. Ha delle linee morbide e delicate che rendono la vasca un prodotto indicato per chi ama lo stile elegante e minimalista.

In abbinamento si possono scegliere rubinetti ed accessori della stessa linea Active, per rifinire l’ambiente con accuratezza. Buono il rapporto qualità prezzo per chi vuole un elemento non ingombrante e con poche ma funzionali caratteristiche.

Offerte Vasche Idromassaggio

Come scegliere una vasca idromassaggio

Caratteristiche da considerare

Le caratteristiche delle migliori vasche idromassaggio sono le seguenti:

Getti regolabili. Più possibilità di regolare la direzione e l’intensità del getto d’acqua si hanno e più sarà facile adattare la vasca alle proprie necessità.

Perdite di calore. Bisogna tenere in considerazione quanto la vasca sia in grado di evitare la dispersione del calore.

Isolante in schiuma. Rispetto all’isolamento di base o a strati, quello in schiuma offre i migliori risultati per quanto riguarda perdita di calore, supporto per la vasca idromassaggio e isolamento acustico.

Rivestimento di sicurezza. I rivestimenti migliori sono dotati di cerniere strette e sigillate che prevengano le perdite di calore, e di ganci di sicurezza per fissarli al loro posto.

Struttura di qualità. Le strutture in vinile o gonfiabili sono quelle che durano meno, mentre quelle in acciaio inossidabile, plastica termica e legno sono estremamente robusti.

Manutenzione semplice. Un filtro a cartuccia può ridurre sensibilmente la quantità di tempo e di prodotti chimici necessari per la manutenzione della vasca.

Garanzia. Oltre alla durata della garanzia, è importante considerare dove si trovano i punti di supporto e riparazione in caso ve ne sia bisogno.

Design. La maggior parte delle vasche idromassaggio sono installazioni permanenti e richiedono molto spazio. Per questo motivo sarebbe consigliabile scegliere un modello anche gradevole alla vista.

Cosa è importante sapere

La vasca idromassaggio è sicura? La maggior parte delle persone che utilizzano vasche idromassaggio preferiscono una temperatura di 38-39°C, anche se alcune arrivano anche a 40°C – la temperatura massima consentita. In ogni caso è importante che le donne in gravidanza e le persone che soffrono di malattie cardiache o altri problemi di salute si rivolgano al proprio medico prima di utilizzare una vasca idromassaggio. Allo stesso modo, chi vuole utilizzare la vasca per alleviare dolori muscolari, articolari o altri sintomi dovrebbe prima rivolgersi al proprio medico o fisioterapista per sapere se l’idroterapia sia un trattamento appropriato.

Come va usata? Se si vuole utilizzare la vasca idromassaggio ogni giorno bisogna prestare attenzione a quanto consuma mentre è attiva, mentre se la si lascia in standby per settimane bisogna tenere in considerazione anche questo consumo. Se si vuole utilizzare la vasca per l’idroterapia è necessario assicurarsi che sia dotata del giusto tipo di getto e di caratteristiche appropriate in base alla tipologia di disturbo. Chi volesse anche allenarsi dentro la vasca può prendere in considerazione modelli dotati di attrezzature per il fitness integrate.

Dove posizionare la vasca idromassaggio? Se la si vuole mettere all’esterno, optate per una vasca che mantenga bene il calore, specialmente se vivete in un luogo freddo. Se invece posizionerete la vasca all’interno, verificate che la stanza sia ben ventilata. In ogni caso bisogna sempre misurare porte e corridoi per essere certi di poter trasportare la vasca nel posto prescelto. La superficie su cui va poggiata la vasca deve essere anch’essa preparata e si devono verificare posizione e voltaggio delle prese.

Quante persone la useranno? La vasca dovrebbe avere le giuste dimensioni per il numero di persone che la useranno più di frequente. Un conto è una vasca per una coppia, un altro se si conta di utilizzarla in occasione di feste con molti invitati.

Quanto siete alti? I sedili delle vasche sono generalmente progettati in base a persone di peso ed altezza medi. Se siete di bassa statura, dovrete sedere sul bordo del sedile o fare continuamente su e giù per tenere la testa fuori dall’acqua, mentre i più alti dovranno curvarsi per tenere anche le spalle sott’acqua. Poter provare la vasca di persona, possibilmente già piena d’acqua, sarebbe la soluzione migliore per assicurarvi che i sedili siano comodi e che i getti siano posizionati dove li volete.

Qual è il vostro budget? Se il vostro budget è di circa mille euro, bisognerà ripiegare su una vasca gonfiabile, il modello meno costoso ma che offre la minore durata. Con un budget maggiore potrete scegliere un modello classico, mentre la versione da incasso nel terreno è la più costosa, ma è quella che può aggiungere più valore alla vostra casa.

Aggiungere una vasca da bagno nella vostra casa può aumentare il valore della vostra abitazione, ma non sempre è così.

Consigli utili per la scelta della vasca idromassaggio

Se possibile, fate un test. Fare un test significa entrare nella vasca per provare la sensazione dei sedili e dei getti d’acqua. Gli esperti sono concordi nel dire che la sensazione di comfort varia da persona a persona e soltanto una prova può permettervi di verificare se la vasca che state prendendo in considerazione va bene per voi.

Provate diversi modelli. Individuate diversi venditori e fate una prova di più vasche prima di prendere la decisione finale.

Contrattate. In alcuni negozi i prezzi sono fissi, mentre altri sono aperti alle contrattazioni. L’unico modo per saperlo è chiedere. Di solito i venditori non hanno tanta libertà di concedere sconti, ma potreste riuscire ad ottenere qualche accessorio gratuitamente. Se invece acquistate online da qualche grossa catena è difficile che riusciate a contrattare.

Fatevi dare i dettagli per iscritto. Quando acquistate accertatevi che il contratto includa tutti i dettagli riguardanti le specifiche di costruzione della vasca, le date di installazione, le modalità di pagamento e la garanzia. Deve anche riportare le responsabilità in caso di eventi inattesi, come un danno alle linee elettriche.

[Voti: 33    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

BOX DOCCIA
Guida all'acquisto delle migliori cabine doccia
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
BOX DOCCIA è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le cabine doccia, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.