Migliori Piatti Doccia

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori piatti doccia selezionati per materiali, finiture, sicurezza, design, marca e prezzo.

Classifica e Recensioni dei migliori piatti doccia

Teuco Outline

In classifica troviamo Teuco Outline, il piatto doccia moderno facile da installare su qualsiasi superficie. Infatti, questo prodotto può essere montato su pavimentazioni finite, attraverso due diverse tipologie di applicazione: ad incasso o a semi incasso.

In questo modo, è possibile sostituire il vecchio piatto doccia rapidamente. Dunque, è indicato per chi desidera ristrutturare il bagno, senza intervenire con opere murarie. Outline si può utilizzare all’interno dei box doccia contemporanei.

Presenta un’originale copripiletta che nasconde la griglia di scarico, facendo apparire la superficie del piatto completamente liscia ed esaltandone l’estetica. Inoltre, può essere abbinato ai sanitari della stessa linea. Il piatto doccia è realizzato in Duralight®, un innovativo materiale a base di acrilico, brevettato dal brand Teuco.

Questo prodotto offre buone prestazioni di solidità e durabilità nel tempo. Inoltre, la superficie resiste alle abrasioni, mantenendo inalterato il suo colore originario. Può essere acquistato con finitura opaca o lucida. Secondo la nostra opinione, la qualità delle materie prime di questo prodotto lo rendono il migliore in classifica.

Si tratta di una buona scelta per coloro che desiderano rinnovare il bagno, valorizzando il box doccia con una superficie resistente e raffinata. Il design esclusivo di Teuco Outline è stato progettato dal designer d’interni Carlo Colombo.

Le forme sinuose e sottili di questo piatto doccia consentono all’acqua di scorrere via, senza bagnare il pavimento, rendendo la cabina doccia funzionale ed elegante. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Infatti, il costo medio alto di questo prodotto è giustificato dall’utilizzo di materiali di pregio che conferiscono valore al bagno.

Jacuzzi Moove

Per la nostra recensione abbiamo selezionato Jacuzzi Moove, un piatto doccia dai volumi ridotti pratico da installare. Il prodotto è stato pensato per il montaggio a filo pavimento o a semi incasso.

La sue superficie estremamente sottile offre l’impressione che il piatto doccia si mimetizzi col suolo. Inoltre, il piano all’interno presenta delle delicate pendenze di forma ovale che consentono all’acqua di scorrere via, in maniera naturale e senza creare schizzi all’esterno.

Secondo la nostra opinione, questo prodotto è indicato per l’arredamento di bagni moderni, improntati sulla funzionalità e l’innovazione. Infatti, Moove è realizzato in uno speciale composito a base di sostanze acriliche che gli conferiscono resistenza e solidità nel tempo.

É disponibile in due versioni: bianco satinato e bianco lucido. Il design è studiato per garantire prestazioni confortevoli durante la doccia, mantenendo l’ambiente sofisticato e raffinato. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo risulta conveniente, considerata la qualità delle materie prime utilizzate e l’estetica esclusiva di questo prodotto.

Ideal Standard Ultra Flat S

Proseguendo nella nostra guida all’acquisto troviamo Ultra Flat S di Ideal Standard, un piatto doccia ultra sottile per box doccia classici e moderni.

Il prodotto si presenta in forma quadrata e può essere installato sopra il pavimento oppure a filo pavimento. Si tratta, dunque, di una buona scelta per coloro che devono rimodernare il bagno, in maniera facile e veloce, senza intervenire sulle piastrelle.

La superficie appare liscia e compatta, con griglia di scarico in acciaio inossidabile a vista. Il prodotto è realizzato in Ideal SolidTM, un composto a base di minerali naturali e resine che gli conferiscono un caratteristico effetto pietra. Grazie all’impiego di questo materiale, il piano risulta antiscivolo e resiste alle abrasioni.

Può essere acquistato in molteplici colori e finiture. Secondo la nostra recensione, l’estetica essenziale di questo piatto doccia, lo rende indicato per molteplici ambienti. infatti, Ultra Flat S possiede un design basic e versatile che può adattarsi sia a bagni in stile moderno sia a bagni in stile tradizionale, mischiandosi in maniera naturale con gli altri arredi presenti.

Nel complesso, il rapporto qualità prezzo è buono, in linea con quello di altri prodotti con medesime caratteristiche.

Albatros Artwork

Per la nostra classifica abbiamo selezionato Artwork di Albatros, un piatto doccia con installazione a filo pavimento, progettato per ambienti moderni e sofisticati.

Presenta uno spessore sottile che gli consente di mimetizzarsi col suolo, senza creare dislivelli, per il massimo del comfort in bagno. Inoltre, viene venduto con un supporto addizionale per facilitarne l’installazione, anche negli ambienti più complessi e ristretti.

L’interno del piatto doccia è caratterizzato da una particolare curvatura che favorisce lo scarico dell’acqua, prevenendo schizzi sul pavimento. Il prodotto è dotato di una piletta standard in acciaio inox. Artwork è rivestito in acrilico, materiale che gli conferisce una buona resistenza agli urti e lo rende in grado di sostenere anche pesi elevati.

Viene venduto nella colorazione bianco classico e la finitura è liscia e lucida. Per quanto riguarda il design di questo piatto doccia, si presenta pratico e minimale, progettato per l’arredamento di box doccia contemporanei. Il costo accessibile del prodotto, gli conferisce un interessante rapporto qualità prezzo.

BluBleu Filo

BluBleu Filo è un piatto doccia innovativo per bagni moderni. Si tratta di un prodotto con piano termoformato rettangolare molto sottile che può essere montato a filo pavimento. Ciò consente di utilizzarlo su varie superfici, senza creare gradini pericolosi e senza alterare l’estetica dell’ambiente.

La superficie interna presenta delle curvature che convergono verso l’interno, assicurando il corretto smaltimento dell’acqua, durante la doccia, ed evitando allagamenti. Inoltre, il prodotto è dotato di un copriscarico in acciaio inossidabile satinato, comprensivo di sifone e piletta.

Il piatto doccia è realizzato in Corian®, un materiale tecnologicamente avanzato dell’azienda DuPont, caratterizzato da una miscela di minerali naturali e polimeri acrilici. Grazie all’impiego di questo materiale, il prodotto appare solido e robusto.

La superficie non porosa e compatta protegge il piano dai danni dell’umidità e dalla proliferazione di batteri e muffe, rendendolo altamente igienico. Ancora, il Corian® possiede proprietà antimacchia ed è completamente atossico.

Filo può essere acquistato in svariate colorazioni moderne, come Glacier White, Deep Nocturne, Deep Espresso, Deep Sable. Il design appare geometrico e minimale, pensato per armonizzarsi con contesti moderni minimali. Il costo di Filo è medio alto, tuttavia nel nel complesso, le caratteristiche del prodotto rendono il rapporto qualità prezzo conveniente.

Silverplat Fly

Secondo la nostra recensione, Silverplat Fly è il piatto doccia sospeso indicato per chi desidera arredare il bagno con prodotti tecnologicamente avanzati, in grado di offrire buone prestazioni di funzionalità ed estetica.

Questo piatto doccia è stato progettato per l’installazione a sospensione. Viene fissato al muro mediante una base metallica e vi si può accedere mediante un elegante scalino. La superficie del piatto appare liscia e priva di pilette, mentre lo scarico dell’acqua avviene attraverso un sistema a parete integrato, completamente invisibile all’esterno.

Silverplat Fly è realizzato in acrilico e acciaio, materiali che gli conferiscono la giusta solidità per consentire lo svolgimento delle pratiche igieniche quotidiane in sicurezza. Il design originale di questo prodotto lo rende una buona scelta per chi vuole stupire con arredi creativi e all’avanguardia. Difficile stabilire il rapporto qualità prezzo poiché il costo del piatto doccia varia in base alle caratteristiche prescelte dall’acquirente e alle sue dimensioni.

Offerte Piatti Doccia

A filo di pavimento

In Pietra

In Resina

Standard

Su Misura

Quadrati

Rettangolari

Come scegliere un piatto doccia

Con un intero range di dimensioni, forme e materiali a disposizione, scegliere il piatto doccia giusto per il vostro bagno può essere difficile. Questa guida ha l’obiettivo di darvi un’idea di quali modelli siano disponibili e quali caratteristiche siano importanti per scegliere il piatto doccia.

Forme e dimensioni del piatto doccia

La forma del piatto deve adattarsi perfettamente al box doccia, in modo che l’acqua non possa uscire. Pensate anche a quale forma sia quella più adatta per il vostro bagno, tenendo a mente come si aprono le porte e se sia necessario ulteriore spazio.

Mentre le dimensioni del piatto doccia devono essere scelte in base a quelle del box. Assicuratevi di misurare sempre lo spazio nel vostro bagno prima di scegliere il modello, e di prendere in considerazione lo spazio extra necessario nel caso in cui le porte della vostra doccia si aprano verso l’esterno.

Piatto doccia quadrato
Un piatto doccia quadrato è una scelta versatile e può essere utilizzato con una varietà di stili di porte, e rappresenta una buona scelta per i bagni di piccole dimensioni.

Piatto doccia rettangolare
Questa forma più spaziosa è spesso utilizzata in abbinamento con le porte scorrevoli, perciò può comunque rappresentare una buona scelta per chi deve massimizzare lo spazio in un bagno di piccole dimensioni.

Piatto doccia semicircolare
Un piatto doccia semicircolare, abbinato a porte scorrevoli o a battente, rappresenta una scelta elegante per una doccia posizionata in un angolo.
Esistono anche modelli che combinano le forme rettangolare e semicircolare, che risultano particolare spaziosi.

Sollevato o a filo pavimento?
Alcuni piatti doccia risultano essere un po’ sollevati rispetto al suolo. La loro funzione è di accogliere tubi o scarichi.  Tuttavia, se non avete particolari necessità in merito alla posizione delle tubature, potete optare per un più classico piatto doccia dal profilo basso.

Materiali e colori

Acrilico e ABS
Questo materiale viene realizzato con un nucleo in pietra trattato con una speciale resina, che viene modellata e lucidata. L’acrilico proteggere il nucleo in pietra e rende la superficie resistente ai graffi.

Acrilico
Si tratta di una scelta molto popolare. Offre una lunga durata e un aspetto moderno, oltre ad essere semplice da pulire. Inoltre, è un materiale che non risulta essere scivoloso quando è bagnato.

Colori
La maggior parte dei modelli è di colore bianco, ma è anche possibile scegliere un piatto doccia nero o con finitura in granito.

[Voti: 22    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

BOX DOCCIA
Guida all'acquisto delle migliori cabine doccia
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
BOX DOCCIA è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le cabine doccia, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.