Migliori Box Doccia Samo

di

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Samo selezionati dalla nostra redazione per qualità, prezzo, materiali, design e durata.

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Samo

Samo Open Spin Angolo Arrotondato

Il box doccia Samo della linea Open Spin è un prodotto di alto design che presenta tutte le caratteristiche di praticità ed efficienza che si ricercano in un box doccia.

La sua struttura è formata da pannelli in vetro dallo spessore di 8 mm e alti 200 cm. L’ambiente risulta chiuso in modo ermetico, grazie ad un’esclusiva struttura a bolla.

Il piatto doccia è incassato a pavimento ed ha un’originale forma a goccia, che contribuisce a diminuire l’ingombro del box e allo stesso tempo ad arredare con eleganza la stanza da bagno. Le profilature del prodotto sono in alluminio e i vetri possono essere trasparenti o grigi; si possono richiedere diversi optional relativi al miscelatore e il lato di apertura è reversibile.

Secondo la nostra opinione questo articolo è una buona scelta per chi vuole dal suo box doccia la massima efficienza e tenuta, ma non vuole rinunciare alla bellezza e al valore estetico di questo importante pezzo di arredo bagno.

Samo Cee Angolo a quattro Ante

Il box doccia Cee è un prodotto base, che ben si adatta a stanze di diverse dimensioni; infatti è disponibile in diversi formati, a seconda dell’ingombro massimo che si intenda ottenere nel proprio bagno.

Si tratta della classica cabina rettangolare che si può aprire e chiudere grazie all’utilizzo di una pratica maniglia, accessorio opzionale che può essere aggiunto su richiesta.

La chiusura delle porte scorrevoli è magnetica, questo garantisce una perfetta chiusura stagna ed impedisce la fuoriuscita dell’acqua. Le ante laterali sono realizzate con pannelli in vetro temperato; a scelta del cliente è la finitura, che può essere completamente trasparente o stampata per garantire un effetto vedo-non vedo. I pannelli sono di spessore variabile: 6 mm per quelli mobili, 8 mm per quelli fissi.

I profili di montaggio del box sono in alluminio, cromato o bianco. I vetri sono realizzati con l’esclusivo sistema StarClean, che impedisce il formarsi di incrostazioni di calcare. Questo articolo è una buona scelta per chi vuole un box semplice ma di massima funzionalità, capace di durare nel tempo e soprattutto di non provocare dispersioni d’acqua.

Samo Open Surf

Il grande vantaggio offerto dai box doccia della linea Samo Open Surf è che possono essere montati anche senza necessariamente piazzare il piatto doccia a terra.

Infatti il box è formato da un’unica parete ricurva, realizzata in vetro temperato, che volendo può essere isolata dal pavimento con una guarnizione inferiore e quindi utilizzata senza l’ausilio del piatto. L’ingresso è libero, nel montaggio viene lasciato solo un varco per entrare all’interno del box; su richiesta però è possibile far montare una porta.

I profili di finitura del prodotto indicato sono in alluminio; l’insieme offre un gradevole impatto estetico e un ingombro ridotto al minimo, occupando, nel modello B4960, 80 centimetri nel lato più profondo, e 140 di lunghezza. Il modello B4960-B presenta dimensioni ancora inferiori, per arredare stanze da bagno particolarmente anguste in cui non si voglia però rinunciare all’estetica e al design.

Samo Polaris Deluxe

Il box doccia Polaris Deluxe permette agevolmente di non ingombrare troppo uno spazio eccessivamente piccolo, godendo però tutto il comfort di un ambiente spazioso in cui muoversi, protetto dall’esetrno grazie alle pareti a vetri ed isolato alla perfezione grazie alle protezioni inferiori dei pannelli di vetro.

Dal punto di vista estetico si presenta come una cabina a quattro lati, di cui due, sull’angolo esterno, sono stondati.

Le porte possono essere aperte sia verso l’interno che verso l’esterno. Come tutti gli altri prodotti Samo impiega solo materiali di prima qualità: vetro temperato, che può essere scelto in diverse varianti (trasparente o satinato), alluminio cromato o bianco a coprire i bordi esterni.

Le porte sono dotate di maniglie; in via opzionale può anche essere aggiunta una zanca di sostegno che garantisca maggiore robustezza all’insieme. Il modello selezionato non può essere abbinato in nessun caso con una parete fissa.

Samo America

Il prodotto con codice America è la soluzione ideale per coloro che vogliono ricavare il loro box doccia da un vano a parete, riuscendo quindi ad ottimizzare gli spazi e a non avere alcun ingombro aggiuntivo quanto più una sorta di piccola stanza all’interno dell’ambiente bagno.

L’articolo America è infatti formato da due ante a soffietto che vengono installate su un supporto fisso. Il lato di apertura è reversibile; la chiusura delle porte è magnetica e lo scorrimento a cuscinetto, tutti ritrovati tecnici che garantiscono il minor grado di usura possibile anche a seguito di un utilizzo prolungato nel tempo.

Le ante possono essere realizzate in vetro (trasparente, temperato o stampato) ma possono anche essere richieste in polystyrene Juta, un materiale plastico che garantisce, come i vetri StarClean, l’assenza degli antiestetici accumuli di calcare. Qualora però si optasse per quest’ultima soluzione non sarebbe possibile avere l’apertura verso l’esterno, ma solo verso l’interno.

Le finiture in alluminio possono essere cromate, bianche e in argento satinato. L’articolo è disponibile in diverse misure ed anche in forme particolari, in modo tale da potersi adattare agli spazi e agli ambienti più diversi. Si tratta di una soluzione versatile, pratica ma di ottima tenuta per chi ha poco spazio e vuole sfruttarlo al massimo.

Samo Acrux

Nella classifica dei prodotti Samo, l’articolo Acrux è quello che presenta una più vasta gamma di personalizzazioni nella scelta dei colori e delle finiture.

Questo prodotto è pensato per chi voglia sfruttare un angolo della propria stanza da bagno al fine di ricavare un box doccia poco invasivo, ma che sappia arredare l’ambiente con grazia ed eleganza.

Nello specifico, si tratta di un’anta apribile montata ad una parete fissa; la soluzione con due pareti fisse non è prevista e non è possibile richiederla. L’intelaiatura esterna avvolge completamente la parte superiore degli elementi costitutivi, mentre la parte inferiore è libera per garantire il massimo isolamento dal pavimento, e l’impossibilità dello scorrimento dell’acqua fuori dal perimetro del box.

Volendo, è possibile abbinare questo articolo con il piatto doccia Samo. I pannelli laterali sono in vetro, che può essere temperato chiaro, temperato grigio, o con una fascia satinata al centro, soluzione di grande effetto.Tutti i pannelli sono trattati con il sistema StarClean, per evitare la formazione delle incrostazioni calcaree lungo le superfici di vetro.

I profili possono essere scelte in diverse colorazioni in modo tale da permettere un abbinamento ottimale con gli altri elementi di arredo bagno. Oltre al classico alluminio satinato e cromato, è possibile richiedere anche i colori bianco, grigio, nero, sabbia e tortora.

Il cliente può decidere molti dei dettagli di questo elemento doccia Samo: dal verso di apertura della porta, destra o sinistra, alla direzione, verso l’interno o verso l’esterno. Un’importante servizio offerto da Samo è la possiiblità di richiedere il prodotto in misure specifiche affinché si adattino alla perfezione all’ambiente di installazione finale.

[Voti: 45    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

BOX DOCCIA
Guida all'acquisto delle migliori cabine doccia
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
BOX DOCCIA è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le cabine doccia, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.