Migliori Box Doccia Novellini

di

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Novellini selezionate dalla nostra redazione per qualità, prezzo, materiali, design e durata.

Classifica e Recensioni dei migliori box doccia Novellini

Novellini Gala 2P+F

Gala 2P+F è un box doccia con installazione ad angolo, con apertura di un’anta battente e una fissa in linea più un pannello fermo laterale. Il profilo può essere a muro o a staffe.

Questo modello rappresenta una buona scelta per chi ha un gusto semplice ma comunque non vuole rinunciare ad un tocco di design moderno all’interno dell’habitat. Presenta una forma squadrata e ha uno stile contemporaneo.

Il colore del profilo si presenta nell’unica tinta in cromo mentre il vetro trasparente, con trattamento Crystal Clear, ha uno spessore di 8 mm.

Gli accessori di completamento per questo modello sono: barra di sostegno ad angolo, cerniere regolabili in metallo cromato, maniglia e cerniere disegnate da Marco Pellici, mentre fra le scelte opzionali troviamo il kit di barra orientabile fino a 150 cm e il sistema di fissaggio EVO.

Novellini Brera G+F

Questo modello incontra il gusto minimale e una raffinata scelta di trasparenze. Si tratta di un box doccia con installazione ad angolo, dotato di apertura con un’anta battente e un fisso in linea con pannello laterale.

Ha uno stile essenziale ma impreziosito dalle nuance delle sfumature. Il vetro che presenta uno spessore di 6 mm, può essere trasparente, fumé e jeans printing, mentre il colore del profilo possiamo trovarlo cromo o silver.

Gli accessori di completamento per questo modello sono: barre di sostegno e scorrimento in acciaio inox, cerniere regolabili in metallo cromato e maniglia/cerniere a cura del grafico Marco Pellici.

Secondo la nostra opinione questo prodotto può essere particolarmente indicato per chi ha un gusto estetico sottile e distinto. La semplicità delle linee che incontra il gusto velato delle sfumature del vetro, rende infatti l’idea di un ambiente accogliente e signorile al tempo stesso.

Novellini Rose Rosse R

Questo prodotto presenta una forma semicircolare a quattro ante (due scorrevoli e due fisse). La linea stondata rende l’idea di sinuosità e attribuisce all’ambiente un’identità contemporanea e morbida.

Il colore del profilo può essere bianco, silver e cromo ma la vera caratteristica originale e inedita di questo modello, risiede nel suo vetro. Questo, infatti, ha uno spessore di 6 mm e può essere trasparente, satin, oppure può presentare due disegni che ricordano lo stile dell’art nouveau per gusto e linee: serigrafia Rose 1 (con campiture piene e forme geometriche che dal fondo si liberano verso l’alto) e serigrafia Rose 2 (con tinte fumè che delineano profili simili alle cortecce e ricordano le linee morbide di Klimt).

Gli accessori di completamento per questo prodotto sono: maniglie in cristallo oppure come scelta opzionale, maniglie in metallo cromato. Secondo la nostra opinione questo modello rappresenta una buona scelta per coloro che non vogliono rinunciare ad uno stile artistico e rinascimentale, dando la possibilità ad un box doccia di diventare un vero e proprio oggetto di design moderno.

Novellini Lunes A

Lunes A è un box doccia angolare con apertura a quattro ante (due scorrevoli e due fisse) di forma squadrata. Lo stile è semplice e minimale, adatto a chi non ha particolari pretese estetiche ma non vuole rinunciare ad un tocco di classicità.

Il colore del profilo di questo modello è presente in tre tinte: bianco, silver e cromo. Il vetro invece, può fare la differenza dando un tocco di singolarità all’ambiente. Ha uno spessore di 4 mm e si presenta nel più tradizionale materiale trasparente oppure, può essere personalizzato con tre decorazioni: “Aqua”, “Piumato” e “Espirit”.

La prima rappresenta un omaggio ai benefici dell’acqua, poichè grazie a linee sinuose ricorda proprio le onde e la spuma del mare. La seconda più misteriosa dà un tocco di enigma all’ambiente grazie ad una trama fitta e astratta. La terza invece presenta continue linee orizzontali alternate dalla bicromia del bianco e nero, con uno stile che ricorda le antiche cattedrali romaniche.

Per gli accessori di completamento troviamo: fino a 60 mm di estensibilità, vetro di sicurezza con trattamento anticalcare “Crystal Clear” e maniglie in metallo cromato. Secondo la nostra opinione Lunes A, come Rose Rosse R il modello indicato precedentemente, rappresenta una buona soluzione per chi intende fare dell’ambiente un’area personalizzata e contemporanea ma non rinunciando ad un tocco di classicità.

Novellini Louvre G+F

Questo box doccia presenta una forma squadrata e ha uno stile molto semplice. Nell’apertura ha un’anta battente e un fisso in linea con pannello laterale.

Questa scelta può essere una buona soluzione per coloro che prestano attenzione ai dettagli ma al tempo stesso apprezzano il gusto dell’essenziale. Il colore di questo prodotto può essere bianco, silver o cromo. Il vetro invece, con uno spessore di 6 mm, lo troviamo trasparente, fumé oppure con la decorazione “Serigrafia Louvre”.

Questo, che ricorda un po’ il celebre gioco degli anni ’80 “Tetris”, presenta forme geometriche che sembrano scendere dall’alto dando un tocco di vivacità all’ambiente. Gli accessori di completamento per questo modello risiedono in: barre di sostegno e scorrimento in acciaio inox, cerniere regolabili in metallo cromato, maniglie in metallo cromato e profilo di tenuta per pavimento per consentire un ingresso senza barriera.

La scelta di questo box doccia può essere indicata per chi intende “giocare” con il design dando un tocco di allegria all’habitat, optando per un outfit accattivante.

Novellini Young 2.0 G+F

Pannello fisso laterale, apertura con un’anta battente e forma squadrata: questo box doccia angolare rappresenta una buona scelta per coloro che devono ottimizzare gli spazi.

Lo stile essenziale e semplice, unito alle sue misure contenute, rende questo modello interessante per una scelta essenziale ma raffinata. Young 2.0 G+F può essere di tre colori: bianco, silver, nero o cromo. Il vetro invece, con uno spessore di 6 mm, lo troviamo nella versione trasparente, satin e la decorazione “Aqua”, recensita precedentemente per il modello Lunes A.

Gli accessori di completamento per questo prodotto sono i seguenti: cerniere in metallo cromato con sollevamento dell’anta e maniglie in metallo cromato dalle linee geometriche rigorose ed eleganti.

Caratteristiche della linea box doccia Novellini

In seguito alla classifica dei migliori box doccia Novellini, si evince come la semplicità incontri il gusto della modernità grazie alle decorazioni personalizzabili del vetro, in particolar modo per alcuni modelli.

Un tratto distintivo che comunque appartiene a questo brand, consiste nell’ordinare opzioni e accessori aggiuntivi per completare il box doccia scelto. Si passa dal più semplice prodotto per pulire il vetro (Cleanit) ai piatti doccia; dai cestini portaoggetti ai maniglioni in cui è possibile appendere gli asciugamani; dai porta-salviette sviluppati con linea dinamica e verticale per fare pendant con le maniglie ai sedili.

Quest’ultimo accessorio in particolar modo è molto utile poiché reclinabile, di facile utilizzo e consente un momento di relax grazie alla possibilità di fare una doccia rilassante. Il colore dell’appoggio è disponibile in due varianti, sia in bianco che in nero, mentre l’allaccio alla colonna è presente il tinta cromo.

Il rapporto qualità prezzo è molto variabile e si differenzia in base al modello di box doccia scelto, ad ogni modo si va da una spesa contenuta a cifre più importanti. Considerando la qualità dei prodotti, secondo la nostra opinione la gamma Novellini può rispondere in maniera adeguata alle diverse esigenze dei consumatori.

[Voti: 67    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

BOX DOCCIA
Guida all'acquisto delle migliori cabine doccia
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
BOX DOCCIA è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le cabine doccia, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.