Migliori Box Doccia Duka

di

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Duka selezionate dalla nostra redazione per qualità, prezzo, materiali, design e durata.

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Duka

Duka Libero 4000

Si tratta di un modello adatto per coloro che hanno la possibilità di personalizzare lo spazio circostante come desiderano.

Grazie a un impiego di pochi e semplici materiali ma dotati di alte prestazioni, Libero 4000 è una soluzione adatta ad ambienti che necessitano di essere ottimizzati o valorizzati consentendo la più grande libertà decisionale per dare armonia all’habitat.

La funzione più evidente di questa cabina doccia risiede proprio nella sua versatilità. È presente in dimensioni standard o su misura. Nella versione di base si trova un lato fisso con due sostegni, con lo spessore del vetro in cristallo garantito “Security” di 6 mm. Può esserci il profilo a muro con il sostegno montabile, antine girevoli, cernieri eleganti e funzionali.

Il materiale con cui viene realizzato il vetro è dotato di una caratteristica speciale anti corrosione, per far sì che il prodotto sia durevole nel tempo e resistente nonostante il frequente utilizzo nel corso degli anni. Inoltre presenta due nuance eleganti e distinte: argento opaco o argento lucido. Secondo la nostra opinione la cabina doccia Libero 4000, come suggerisce il nome stesso, rappresenta un prodotto adeguato per chi necessita di molta autonomia nella decisione degli spazi da personalizzare.

Duka Dukessa 3000

Questa cabina doccia è particolarmente indicata per gli spazi composti da una nicchia o comunque per gli ambienti che hanno degli incassi fissi da dover rispettare.

Dukessa 3000 è realizzata con un solido telaio, un’estendibilità che si può effettuare grazie ad una tecnica invisibile e una superficie verniciata e valorizzata dalla possibilità di scegliere diverse tinte per risaltare le nuance dell’ambiente, come per esempio bianco, argento opaco o argento lucido.

Per questo modello sono fondamentali le misure, poiché appunto si tratta di un articolo adatto per far fronte ad ampiezze definite. La larghezza deve essere di minimo 650 mm e può arrivare ad un massimo di 1200 mm.

L’altezza invece non può superare i 2000 mm. A differenza della recensione riguardante il modello precedente “Libero 4000”, questo non presenta la possibilità di taglio obliquo e incavo. Il vetro invece, protetto con il cristallo “Security”, ha uno spessore di 3 mm. Secondo la nostra opinione Dukessa 3000 rappresenta una buona scelta per coloro che cercano un prodotto definito e con misure precise, per far fronte ad un’esigenza di spazio da cui non si può prescindere.

Duka Gallery 3000

Grazie ad una sapiente combinazione di design, qualità dei materiali e un’ampia scelta di soluzioni individuali, questo prodotto selezionato rappresenta la scelta idonea per coloro che puntano a trovare gli incastri ideali.

La cabina doccia si presenta con profilo verticale di compensazione in alluminio, così come la cerniera. Dotata di vetro in cristallo di sicurezza 6 mm, borchie realizzate in metallo, superficie verniciata o valorizzata con diverse nuance disponibili che variano dall’argento opaco al cromo/argento lucido.

Le maniglie disponibili sono presenti in quattro versioni. La Gallery ha una forma sottile rettangolare e sinuosa con l’attaccatura da entrambi i lati; la Multi-S dal design saldo trova la soluzione in un cilindro compatto e massiccio; la Vetra che vanta una forma corposa e morbida ma non eccessivamente lunga ha il congiungimento con il vetro solo da un lato; la Ronda presenta la comodità di avere molto spazio tra il vetro e il suo profilo, più lungo, sottile e rettangolare.

Gli incavi di questo modello sono possibili solo sul lato fisso. Per quanto riguarda il vetro, sono possibili due protezioni: effetto goccioline (scorrimento dell’acqua più veloce) e anti corrosione, quest’ultimo disponibile solo per una scelta di vetro (l’A 10).

Duka Acqua 5000

Acqua 5000 rappresenta una buona scelta per coloro che hanno esigenze di spazio particolarmente sviluppato in larghezza, ricordando comunque che è possibile usufruire anche di una versione anche ad angolo.

Il valore aggiunto di questo prodotto risiede infatti nella porta scorrevole, con 4 antine per nicchia nell’orizzontalità e 2 antine nella versione ad angolo. Il profilo dello scorrimento della porta scorrevole non necessita di profili a muro e telaio, per questo motivo grazie all’avanguardia della tecnica con cui viene proposto questo modello, dotato di binario stabilizzante da cui prende la sua solidità, assicura soluzioni per ottenere un’ottimizzazione degli spazi larghi.

Non vi sono quindi elementi mobili di alcun tipo, all’insegna della compattezza. Il vetro ha uno spessore del cristallo di 8 mm quindi beneficia di una sicurezza elevata. La lucentezza dell’alluminio si fonde con la trasparenza del vetro, donando un design moderno e un’atmosfera soave.

Acqua 5000 è disponibile in molte misure, un tocco di classe è poi dato dalla maniglia che scorre in verticalità in maniera adiacente all’anta, per dare ancora più risalto allo spazio. Secondo la nostra opinione si tratta di un modello particolarmente indicato per coloro che cercano un prodotto dall’outfit semplice e di classe, adatto soprattutto agli spazi con possibilità di espansione orizzontale o angolare.

Duka Princess 4000

Una solida cabina doccia adatta per le nicchie e gli spazi angolari. Il suo profilo verticale in alluminio fa sì che questo modello trovi una soluzione adeguata nell’incastro con il muro.

Il lato interno del prodotto non ha rientranze nè elementi di giunzione come per esempio le cerniere con tecnica d’incollaggio, poiché queste sono presenti in acciaio trattato con un procedimento termico specifico ad elevata temperatura (sinterizzazione), per assicurare un’elevata efficienza e sicurezza.

Princess 4000, con un elemento a battente e un elemento laterale/sostegno, rappresenta una soluzione di design comoda e diversa, per dare valore ad uno spazio di ridotte dimensioni e renderlo abitabile e comfortevole.

Secondo la nostra opinione, questo prodotto rappresenta una buona scelta per un’ottimizzazione dell’ambiente, non rinunciando all’eleganza e alla qualità di un design sapiente e avanzato.

Duka Vetra 3000

La recensione di questo modello potrebbe riassumersi così: trasparenza e luce. Come suggerisce il nome, Vetra 3000 rappresenta un trionfo del cristallo, da cui è possibile notare trasparenza, libertà, luce.

Il design qui gioca un ruolo importante, unito all’efficacia della tecnica. La cabina doccia non presenta telaio, dotata di cerniere in alluminio e borchie in metallo.

La superficie verniciata o galvanizzata in diversi colori consente poi di dare all’argento lucido/cromo o opaco delle sfumature riflettenti particolarmente inedite. Anche in questo caso, come altri prodotti indicati in questa classifica, il modello si presta bene per gli spazi di nicchia. Non comporta profili e la sua specialità risiede nell’essere decisamente adattabile.

Sono disponibili quattro maniglie: Vetra, Ronda, Gallery, Multi-S. La prima ha una forma più morbida e avvolgente, la seconda più longilinea e filiforme, la terza più geometrica e rigorosa, l’ultima presenta invece una forma cilindrica compatta e solida. Secondo la nostra opinione Vetra 3000 rappresenta una scelta adeguata per coloro che cercano un tocco di luce originale e un outfit decisamente moderno.

[Voti: 11    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

BOX DOCCIA
Guida all'acquisto delle migliori cabine doccia
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
BOX DOCCIA è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le cabine doccia, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.