Migliori Box Doccia Cesana

di

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Cesana selezionati dalla nostra redazione per qualità, prezzo, materiali, design e durata.

Classifica e Recensioni delle migliori cabine doccia Cesana

Cesana Leonardo S1B2

Il box doccia Leonardo S1B2 è una cabina installabile solo ad angolo con porta battente, ha un’altezza minima di 200cm è può ospitare un piatto doccia fino alla misura massima di 99cm.

E’ realizzato in cristallo temperato da 8mm a differenza dei 6mm della maggior parte dei box doccia presenti sul mercato, con componenti in ottone cromato e profili in alluminio con finitura lucida. La scelta di questi materiali è data dalla buona resistenza alla corrosione e dalla facilità di pulizia.

L’anta in cristallo ha il perno di rotazione arretrato di 15 cm, in questo modo permette un’apertura riducendo l’ingombro esterno, inoltre è dotata di una guarnizione per prevenire l’uscita dell’acqua e di una pratica maniglia con chiusura magnetica, ovviamente l’apertura della porta può essere sia a sinistra che a destra.

Ha un design pulito e sobrio che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente in quanto non ha pretese di essere un oggetto al centro dell’attenzione, ma di essere un giusto complemento al proprio bagno, unendo la praticità con un giusto rapporto qualità/prezzo.

Si adatta molto bene ad una rubinetteria sia contemporanea che più classica, oltre ai sistemi a getto da parete. Per questo motivo l’abbiamo selezionato per chi cerca un prodotto funzionale senza tralasciare la sostanza dell’oggetto.

Cesana Galileo S3B5

Nella nostra classifica dei migliori box doccia rientra anche il modello Galileo S3B5. Questo prodotto è disponibile per il solo montaggio ad angolo ed è accessoriato con porta a battente predisposta per apertura sia a destra che a sinistra a seconda delle esigenze.

Ha un carattere minimale e sobrio, peculiarità dovuta all’utilizzo di un cristallo temperato di sicurezza da 8 mm e dai componenti e profili realizzati in acciaio inox spazzolato.

La scelta di questi materiali conferisce una maggiore stabilità e resistenza della struttura alla corrosione senza appesantirla troppo.

Secondo la nostra recensione, la caratteristica principale di questo prodotto è la sua anta ad apertura esterna che è stata progettata senza nessun profilo. Questa particolarità dona al box una leggerezza strutturale che fa risaltare la purezza del cristallo e per questo motivo, si sposa bene con una rubinetteria moderna ed essenziale, come i soffioni doccia sia tondi che quadrati, da parete o da soffitto.

Secondo la nostra opinione, è un buon prodotto che si adatta bene in tutti quegli ambienti in cui la ricercatezza del design è un fattore importante, ovviamente senza tralasciare la funzionalità, data dall’ampia anta a battente con guarnizione a tenuta d’acqua.

Cesana Giotto S2G2 + S2G1

Con il modello Giotto S2G2 + S2G1, la nostra recensione si sposta verso i box doccia ad angolo con porta scorrevole.

Se avete un ambiente spazioso, questo modello può essere una buona scelta, in quanto con le sue dimensioni massime di 100×180 cm vi permetterà di usufruire al meglio dello spazio doccia per un massimo comfort.

Abbiamo selezionato questo articolo perchè si raccorda molto bene con un ambiente moderno e hig-tech senza disdegnare anche un locale con un’impronta più classica. Secondo la nostra opinione, il caratteristico meccanismo di apertura dell’anta completamente a vista realizzato in ottone cromato, oltre ad essere gradevole alla vista, permette un’apertura molto fluida dell’anta senza occupare spazio utile nell’ambiente.

La porta scorrevole può avere l’apertura verso destra o verso sinistra ed è fabbricata in cristallo temperato di facile pulizia, come tutto il resto della struttura, inoltre è dotata di una pratica maniglia per un accesso agevole al box doccia.

A nostro giudizio, questo box doccia, avendo uno spazio utile importante, si presta molto bene per l’utilizzo delle colonne multifunzionali per saune di vapore o colonne a getti d’acqua per idromassaggio o cromoterapia e ad essere installato nelle stanze da bagno particolarmente spaziose dove l’ampiezza della struttura non risulterà pesante.

Cesana Raffaello S5C4

Nella nostra classifica entra anche il modello Raffaello S5C4, un box doccia che deve essere montato ad angolo con porta scorrevole.

Questo box doccia ci ha colpito soprattutto per la sua semplicità e sobrietà data dalle sue linee pulite ed esenziali. E’ costruito in cristallo temperato di sicurezza da 8 mm che conferisce un’ottima trasparenza senza incidere sulla sicurezza della struttura.

Questo modello è proposto con componenti meccanici in ottone cromato con i profili in Legabrill, una lega di alluminio che dona leggerezza alla struttura e nello stesso tempo offre la massima resistenza alla corrosione ed al calcare.

La sua caratteristica principale è quella di non avere nessun meccanismo a vista riguardo alla porta scorrevole, che è completamente priva di giunzioni, per questo possiamo consigliarlo a chi deve inserirlo in ambienti moderni e lineari, sottolineando così il design pulito e sobrio della struttura senza appesantire l’ambiente.

Questo box doccia è indicato per una rubinetteria contemporanea ma può essere integrato anche con le moderne colonne multifunzione, quali saune di vapore o getti d’acqua per idromassaggio.

Cesana Halfmoon Walk In

La cabina doccia Halfmoon Walk In si posiziona nella parte alta della nostra classifica per quanto riguarda il design.

E’ una lastra unica di cristallo temperato extrachiaro da 200 cm x 114 cm con una esclusiva forma arquata unita ad una elegante pedana in resina termoindurente sagomata nell’originale forma di mezza luna.

Una progettazione unica nel suo genere senza strutture portanti a vista, se non un leggero montante in acciaio inox per fissare la lastra alla parete.

Secondo la nostra opinione, nell’insieme questa cabina doccia risulta molto gradevole e saprà valorizzare l’ambiente in cui sarà posizionata, inoltre si presta molto bene per l’abbinamento a doccioni da soffitto o da parete sia tondi che quadrati ma anche soffioni doccia dotati di cromoterapia.

E’ ideale per tutti quegli spazi dove anche il box doccia ha una funzione di arredamento, nota sottolineata dalla possibilità di personalizzare il colore della pedana nelle varie tonalità RAL e di sagomarla perfettamente su misura per modulare a piacimento l’ingresso. A nostro giudizio può essere una scelta giusta sia per valorizzare un ambiente moderno come uno classico, un valore aggiunto al proprio bagno.

Ovviamente, si parla di una cabina aperta su di un lato, significa che non offrirà un’azione contenitiva ottimale del flusso d’acqua ma a nostro parere, questo è un piccolo prezzo da pagare per avere un oggetto dal design ricercato ed unico.

Cesana Galileo S3F2

Nella nostra recensione non può mancare il box doccia Galileo S3F2. Un innovativo prodotto indicato per gli spazi ampi e a chi desidera integrare il più possibile la cabina doccia con l’architettura del bagno.

La sua particolarità si trova nella realizzazione e nel montaggio, è infatti composta da una lastra unica di cristallo temperato infrangibile extrachiaro da 8 mm che viene fissata alla parete tramite due bracci in acciaio inox.

Questa soluzione offre una solida tenuta del cristallo abbinata all’eleganza e modernità dell’acciaio. Il box risulterà aperto su entrambi i lati per una migliore fruibilità degli spazi con un accesso agevolato.

Abbiamo selezionato questo articolo perchè si discosta dal classico box doccia, e le sue linee sobrie ed esenziali, unite alla particolare installazione a parete, si adattano perfettamente a tutti quegli ambienti in cui si vuole prediligere l’eleganza. La particolarità del prodotto può ulteriormente venire esaltata tramite l’utilizzo della giusta rubinetteria e dagli accessori, che essendo completamente a vista, si dovranno sposare con il resto dell’ambiente.

Secondo la nostra opinione, questo box doccia risulta praticio nella pulizia ma nello stesso tempo offre un discreto contenimento del getto d’acqua, essendo aperto su entrambi i lati.

[Voti: 56    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

BOX DOCCIA
Guida all'acquisto delle migliori cabine doccia
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
BOX DOCCIA è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le cabine doccia, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.